top of page

E' compreso

  • Servizio Guida con Accompagnatore Media Montagna e Guida Geologica

  • Polizza infortuni

  • Guida ai musei di scienze

Non è compreso

  • Servizio di trasporto. Trasporto condiviso auto propria facoltativo

  • Pasti in Rifugio/Ristoranti

  • Entrate Musei o Parchi

  • Noleggio attrezzature extra

  • Impianti di risalita

SERVIZI

lun 09 ott

|

Costo 45 €

Kayak sul Sile, dalle verdi acque, sino alla colta ed elegante Treviso (1)

Esperienza unica e gratificante è pagaiare lungo questo appartato e intatto ambiente fluviale. Grazie alla sua origine risorgiva, come in un acquario, scrutiamo il suo mondo sommerso e le numerose specie acquatiche che vi abitano. Poi visita a Treviso, una città d'acqua.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Kayak sul Sile, dalle verdi acque, sino alla colta ed elegante Treviso (1)
Kayak sul Sile, dalle verdi acque, sino alla colta ed elegante Treviso (1)

Orario, Luogo

09 ott 2023, 17:00 – 22:00

Costo 45 €, Sile-Treviso: Turistico, lunghezza 8 km _ Ritrovo Park Hotel Crowne Plaza-Via Po, 197, 35135 Padova PD, Italia

Info sull'evento

La discesa in canoa del Fiume Sile, rappresenta una magnifica opportunità di svago e relax in un angolo ancora intatto di natura incontaminata, posto nel bel mezzo della pianura padana. Situato appena a nord della graziosa Treviso, il corso d'acqua, costituito Parco naturale Fluviale, disegna un tracciato breve ma estremamente interessante, Può essere percorso tracquillamente anche nel tardo pomeriggio d'estate o primo autunno,. Questa gita fuoriporta è possibile acnhe dopo il normale orario lavorativo e permette una visita serale di Treviso o un semplice aperitivo in centro. Il Parco Fluviale del Fiume Sile si sviluppa lungo il suo corso, dalle sorgenti di Badoere, attraversando la città di Treviso, prosegue con andamento meandriforme sino a sfociare in laguna di Venezia,  nei pressi del litorale di Jesolo. L'imbarco poco a valle delle sorgenti, avviene in una sezione di fiume, a dispetto del nome, molto piccola e facilmete accessibile. Qui la portata è ancora modesta, ma poco dopo si avrà la netta sensazione di essere entrati in un ambiente soprendentemente naturale, molto diverso dai normali fiumi di pianura. Giunti in uno slargo, in cui il fiume avanza tra le mille sfumature di verde, viene voglia di tuffarsi con la maschera per osservare le Gallinelle d'acqua in apnea che cacciano le loro prede o ammirare, come in un acquario, le specie ittiche che lo popolano. Un piccolo passaggio emozionante sotto ad un ponticello, in corrispondenza di una cicchetteria, preannuncia il tratto finale fino al lago. Riprese le auto, in breve, entriamo in centro città per uno spritz o se volete per una cena tipica.

Condividi questo evento

Logo_Ana_edited.png
STEMMA FICK_edited.png
logo_edited_edited.jpg
Logo 500x500 px (3)_edited.png
bottom of page